Paolo Gentiloni senza freni alla convention di Nicola Zingaretti

"Grazie a Piazza Grande al vostro entusiasmo e al coraggio che viene da questa Piazza e grazie a Nicola che ha avuto il coraggio di mettere in moto queste energie in un momento difficile per il Paese"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Paolo Gentiloni

ROMA (LaPresse) – Paolo Gentiloni senza freni alla convention di Nicola Zingaretti. “Grazie a Piazza Grande al vostro entusiasmo e al coraggio che viene da questa Piazza e grazie a Nicola che ha avuto il coraggio di mettere in moto queste energie in un momento difficile per il Paese”. Così Paolo Gentiloni a Piazza Grande da Nicola Zingaretti.

“Attenzione all’ebbrezza del potere, come ha detto il Presidente del Mattarella, a cui va tutta la nostra stima. Noi siamo radicalmente diversi dall’estremismo al potere”. Così Gentiloni (Pd) a Piazza Grande da Nicola Zingaretti.

Paolo Gentiloni senza freni alla convention di Nicola Zingaretti

“Mai visto così poche decisioni in così tanti mesi”. Così Paolo Gentiloni (Pd) a Piazza Grande da Nicola Zingaretti. “Chi ci ha creduto comincia a ricredersi – sottolinea – Nonostante le poche decisioni prese, al quarto quinto posto delle preoccupazioni internazionali c’è il governo italiano”.

“Questo governo nazional populista cerca nemici nelle autorità indipendenti oppure il nemico che viene dato in pasto è un modello di integrazione. Vorrei vedere la stessa propaganda nella lotta contro la mafia, contro il caporalato, non contro un modello di accoglienza. Cito Paolo VI: ‘Con tutti si è tenuti ad agire secondo giustizia e umanità'”. Così Paolo Gentiloni (Pd) a Piazza Grande da Nicola Zingaretti.

“Il Pd si è fatto argine ma ora è il momento di una riscossa ed è il momento di una grande alleanza per l’alternativa che vada oltre il Pd, di cui il Pd sia motore ma che vada oltre, a partire dalla società civile. Dopo 7 mesi dalla sconfitta elettorale, è forse anche venuto il momento di fare il congresso, per questo ringrazio Nicola Zingaretti che ha dato una forte spinta”. Così Paolo Gentiloni (Pd) a Piazza Grande da Nicola Zingaretti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome