PARIGI (LaPresse/AFP) – Due uomini armati di pistole hanno fatto irruzione in un negozio del produttore svizzero di orologi Audemars Piguet a Parigi, nel ricco ottavo arrondissement, e dopo avere rubato diversi orologi di lusso sono fuggiti in auto. Lo riferisce la polizia, ma al momento non è noto il valore del bottino.
Furto ‘di lusso’ a Parigi: i precedenti
È stata aperta un’indagine. Si tratta dell’ultima di una lunga serie di rapine d’alto profilo di gioielli nella capitale francese negli ultimi anni. L’episodio non è nuovo. Ci sono alcuni illustri precedenti. A gennaio una banda armata di asce e pistole aveva fatto irruzione nell’hotel Ritz, a cinque stelle, rompendo le vetrine dei negozi di gioielli al piano terra. I ladri erano rimasti intrappolati per le porte bloccate mentre provavano a fuggire. Tre uomini sono stati incriminati.
Nel 2016 toccò a Kim Kardashian
A ottobre del 2016 la star dei reality Usa Kim Kardashian venne legata e rapinata, sotto la minaccia di una pistola, mentre alloggiava in una residenza di lusso in occasione della settimana della moda di Parigi; i ladri riuscirono a fuggire con gioielli per un valore di almeno 9 milioni di euro, compreso un anello che da solo valeva 4 milioni di dollari.