Parigi, rapina di orologi di lusso: in due fuggono in auto

Nel 2016 toccò alla star dei reality Usa Kim Kardashian

This picture taken from the panoramic observatory of the Montparnasse Tower (Tour Montparnasse) shows a general view of the fan zone where people watch the Russia 2018 World Cup final football match between France and Croatia, on the Champ de Mars in Paris on July 15, 2018. / AFP PHOTO / Thomas SAMSON

PARIGI (LaPresse/AFP) – Due uomini armati di pistole hanno fatto irruzione in un negozio del produttore svizzero di orologi Audemars Piguet a Parigi, nel ricco ottavo arrondissement, e dopo avere rubato diversi orologi di lusso sono fuggiti in auto. Lo riferisce la polizia, ma al momento non è noto il valore del bottino.

Furto ‘di lusso’ a Parigi: i precedenti

È stata aperta un’indagine. Si tratta dell’ultima di una lunga serie di rapine d’alto profilo di gioielli nella capitale francese negli ultimi anni. L’episodio non è nuovo. Ci sono alcuni illustri precedenti. A gennaio una banda armata di asce e pistole aveva fatto irruzione nell’hotel Ritz, a cinque stelle, rompendo le vetrine dei negozi di gioielli al piano terra. I ladri erano rimasti intrappolati per le porte bloccate mentre provavano a fuggire. Tre uomini sono stati incriminati.

Nel 2016 toccò a Kim Kardashian

A ottobre del 2016 la star dei reality Usa Kim Kardashian venne legata e rapinata, sotto la minaccia di una pistola, mentre alloggiava in una residenza di lusso in occasione della settimana della moda di Parigi; i ladri riuscirono a fuggire con gioielli per un valore di almeno 9 milioni di euro, compreso un anello che da solo valeva 4 milioni di dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome