Parlamento Europeo, Fitto eletto co-presidente dei Conservatori

"E' il successo del progetto politico voluto da Giorgia Meloni"

Raffaele Fitto, esponente di Fratelli d’Italia, è stato eletto co-presidente del gruppo dei Conservatori Europei nell’Europarlamento.

Soddisfatto l’europarlamentare del partito di Giorgia Meloni: “Essere stato eletto all’unanimità co-presidente del gruppo dei Conservatori Europei (ECR) non è solo un grande onore, ma anche un motivo di soddisfazione ed orgoglio per me e per Fratelli d’Italia. Oggi, in Europa, Fratelli d’Italia è la seconda delegazione del gruppo europeo dei Conservatori e la mia elezione a co-presidente è la prova di quanto e come siamo cresciuti politicamente e nelle urne”.

“E’ il successo di questo progetto politico”

“Un grazie ai colleghi di tutte le delegazioni che mi hanno dato fiducia, darò il massimo perché sia ben riposta. Ma il grazie più grande va a Giorgia Meloni, per la sua lungimiranza, per aver intuito che nel centrodestra c’era bisogno di una nuova proposta politica che rilanciasse i valori e i principi della destra, ma con un nuovo linguaggio capace di includere anche chi veniva da storie diverse, ma coerenti con un percorso. Oggi la mia elezione è il successo anche di questo progetto politico”.

Gli eletti

Stancanelli, Procaccini, Fitto, Fidanza e Fiocchi

Nell’Europarlamento, per Fratelli d’Italia, sono stati eletti, oltre a Fitto, Raffaele Stancanelli, Nicola Procaccini, Carlo Fidanza e Pietro Fiocchi. Insieme a Fitto eletto co-presidente del gruppo Conservatori Europei il polacco Ryszard Legutko, eletto in Diritto e giustizia-Pis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome