La Gazzetta dello Sport ha lanciato il suo nuovo fantasy game, il Fantacampionato Mondiale, la prima edizione interamente dedicata alla Coppa del Mondo di calcio. Il concorso ufficiale offrirà premi per i primi dieci classificati della graduatoria generale e per i primi tre di ogni singolo turno di gioco.
Ogni partecipante avrà a disposizione un budget di 500 fantamilioni per costruire la propria rosa. La squadra dovrà essere composta da 21 calciatori, suddivisi in 2 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 5 attaccanti, a cui si aggiungerà un allenatore scelto tra quelli delle nazionali partecipanti.
Il primo classificato nella classifica Generale vincerà una Moto Morini XCAPE 700 GOLD, del valore di oltre 7.000 euro. Sono state previste ricompense anche per gli utenti che si piazzeranno tra la seconda e la decima posizione. Una novità importante è l’introduzione della classifica di turno: per ciascuno degli otto turni di gioco, i migliori tre fantallenatori riceveranno un premio. In totale, ci saranno 24 squadre premiate in più rispetto alle precedenti edizioni.
Per partecipare al Fantacampionato Mondiale è necessario collegarsi al sito ufficiale del gioco. Gli utenti dovranno registrarsi con il proprio account RCS e attivare un abbonamento di tipo Gazzetta Full o Pro, associandolo al proprio codice fiscale. È stato stabilito che a ogni codice fiscale possono essere associati fino a un massimo di tre abbonamenti.
La tipologia di abbonamento determinerà il numero di squadre iscrivibili: gli abbonati Full potranno creare una squadra, mentre gli abbonati Pro avranno la possibilità di gestirne fino a tre. Sarà possibile iscrivere una squadra anche a torneo già iniziato; in questo caso, si entrerà in classifica con un punteggio di ingresso calcolato in 66 punti per ogni turno non disputato. Gli utenti che possiedono già un abbonamento Full o Pro attivo potranno creare la loro squadra e iniziare subito a giocare.
Per il lancio del concorso è stata attivata un’offerta speciale che prevede 3 mesi di abbonamento Full al prezzo di 9,99 euro. La sottoscrizione coprirà l’intera durata della competizione mondiale e proseguirà fino all’inizio della stagione 2026/27 del Fantacampionato dedicato alla Serie A.
L’abbonamento garantirà non solo la partecipazione al gioco, ma anche l’accesso a tutti i contenuti premium di Gazzetta.it. Gli utenti avranno inoltre a disposizione l’Area Premium di Fantacampionato, che include approfondimenti, analisi, consigli degli esperti, statistiche, quotazioni aggiornate e altri strumenti utili per competere al meglio.











