Partita per cuori forti: Mertens regala sul finale la vittoria al Napoli. Azzurri battono il Bologna 3 a 2

Se gli azzurri hanno portato a casa i tre punti è grazie alla giocata individuale del belga

Foto Cafaro/LaPresse

NAPOLI Una partita per cuori forti. Un finale al cardiopalma (clicca per la diretta). Se gli azzurri hanno portato a casa i tre punti è grazie alla giocata individuale di Mertens. Il Napoli ha battuto il Bologna 3 a 2.

Ad andare in vantaggio per prima è stata proprio la squadra di Carlo Ancelotti con Milik. L’attaccante si è fiondato su un cross di Malcuit e di testa ha ‘bucato’ l’estremo difensore gialloblu. Al 37’ pareggia i conti Santander: concretizza di testa una punizione battuta da Pulgar. Ma la gioia dell’attaccante del Bologna è durata poco: è stato costretto ad uscire a causa di un infortunio. Al suo posto è entrato Diego Falcinelli.

I partenopei reagiscono. Ad inizio ripresa Callejon da pochi metri calcia debolmente una palla ferma a cinque metri dalla porta di Skorupski. Il team di Filippo Inzaghi non molla. In diverse occasioni si portano in attacco e finalizzano all’80’ con Danilo. Il brasiliano di testa stacca su un cross calciato dal solito Pulgar da palla inattiva. Dormita della difesa azzurra e Meret battuto.

Ancelotti all’83’ lancia in campo forze fresco: ha inserito Adam Ounas al posto di Callejon. Pochi minuti dopo Ruiz pazza sulla trequarti la palla a Mertens che approfittando della disattenzione di De Majo trafigge l’estremo difensore del Bologna.

Con questa vittoria il Napoli non perde terreno dalla Juventus: invariato il distacco dalla capolista. Tra i bianconeri e gli azzurri ci sono nove punti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome