MILANO (LaPresse) – Pattinaggio sincronizzato, via a Mondiali. Hot Shivers pronte a sfida. Al via domani ad Helsinki, in Finlandia, i Mondiali 2019 di pattinaggio sincronizzato con l’Italia rappresentata dalle Hot Shivers di Milano pronta a dare battaglia sul ghiaccio al cospetto delle più grandi squadre internazionali. Reduci dall’ottimo 11° posto del 2018 dopo la quattordicesima posizione del 2017, le ragazze dell’allenatore Andrea Gilardi proveranno a confermarsi e magari anche a far meglio, entrando in una top ten che ospita solitamente i colossi del sincronizzato internazionale. Quattordicesime a scendere in pista: questo quanto decretato dal sorteggio della vigilia.
Ecco i nomi delle 20 atlete
Siamo arrivati ad Helsinki martedì, con qualche giorno di anticipo per allenarci sulla pista di gara. La squadra si è ambientata bene e rapidamente dimostrando finora un buon livello di preparazione – spiega Gilardi -. I programmi sono messi a punto per essere al massimo della loro competitività e le ragazze sono pronte a dare il massimo. Il nostro obiettivo è almeno quello di eguagliare il risultato dello scorso anno ma abbiamo anche possibilità di migliorarlo sensibilmente”.
Ecco intanto i nomi delle 20 atlete impegnate nella rassegna iridata: Susanna Bassanetti, Francesca Bergonzi, Francesca Berlati, Arianna Bonora, Chiara Diamante Bosotti, Sofia Brechtel, Sofia Carnevale Baraglia, Lara Coppi, Vincenzina Teresa Cubello, Laila El Khaiatti, Nicole Gaburro, Camilla Ferrario, Alessia Grumo, Alessia Guagliardi, Samali Lia Mugerwa, Claudia Preziati, Elena Quaglia, Ginevra Romano, Beatrice Sapio e Federica Viotti.