Pd, Giachetti: “No a ‘modello Abruzzo’ con Leu, mai più Unione”

"Si sta creando un clima un po' strano, rispetto a un dibattito che si sta aprendo e anche un po' pompando rispetto alle elezioni regionali". Roberto Giachetti dice "no" al "modello Abruzzo", dove il Pd ha corso - tra gli altri - insieme a Leu.

Foto LaPresse - Stefano Costantino

ROMA – “Si sta creando un clima un po’ strano, rispetto a un dibattito che si sta aprendo e anche un po’ pompando rispetto alle elezioni regionali”. Roberto Giachetti dice “no” al “modello Abruzzo”, dove il Pd ha corso – tra gli altri – insieme a Leu. “Se qualcuno pensa che si possono utilizzare le regionali per rendere reale quello che non si ha il coraggio di dire fino in fondo. Perché non conviene e cioè che il progetto futuro della Grande Alleanza è quello di rimettersi insieme a quelli che se ne sono andati e che per 5 anni ci hanno martellato dalla mattina alla sera. Inoltre hanno contribuito al risultato del 4 marzo, lo si dica chiaramente”, dice il candidato alla segreteria Pd in una diretta Fb con Anna Ascani. “Ancora una volta ci sono due posizioni chiare. Da una parte chi sostiene che non esiste alcuna possibilità di allearsi con chi ha fatto quello che ha fatto al Pd e dall’altra chi invece lavora perchè questo si realizzi. Lancio un allarme agli elettori perchè questo sia chiaro”.

Il timore

 “Si sta costruendo un clima, un film a tutto campo che vuole portarci lì. Siccome noi i tempi dell’Unione ce li ricordiamo e non dimentichiamo cosa vuol dire vincere le elezioni con tutto e tutto il suo contrario. Poi quando si va a governare si è paralizzati sotto lo schiaffo dei ricatti dei piccoli e piccolissimi partiti. Se qualcuno pensa che quello possa essere il modello per il futuro, sappiate che per noi quello è un modello irripetibile”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome