PD, Martina: con Forum si conclude mio mandato

"Con questo Forum si completa il mio mandato ricevuto dall'Assemblea nazionale a luglio". Così Maurizio Martina intervenendo al Forum tematico del Pd a Milano. "Nei prossimi giorni con la segretaria nazionale concluderemo questa fase perché mandato da luglio era questo.

Foto LaPresse - Matteo Corner
Milano, 28 ott (LaPresse) – “Con questo Forum si completa il mio mandato ricevuto dall’Assemblea nazionale a luglio”. Così Maurizio Martina intervenendo al Forum tematico del Pd a Milano. “Nei prossimi giorni con la segretaria nazionale concluderemo questa fase perché mandato da luglio era questo. Costruire un percorso dove raccogliere idee per una prospettiva e preparare il Pd a nuova battaglia”.  L’esito di questi due giorni di confronto che si sono tenuti a Milano e di questa fase preparatoria in generale, “prego tutti che non siano considerati come un fatto di un segretario ma come patrimonio di tutta la comunita’”. Ciò ha aggiunto Martina. Bisogna “partire da qui e da quella Piazza del Popolo” che si è riunita il 30 settembre sotto il palco dem: quella piazza “Non è mia ma di tutti”.

Sulle Europee

“Batteremo in Italia questo mostro che si aggira per l’Europa e vuole rovinare il nostro futuro”. Così il segretario del Pd, Maurizio Martina, concludendo il Forum tematico a Milano. “Nei prossimi mesi abbiamo di fronte due grandi sfide. Rischiamo la fine della prospettiva europea e di essere l’epicentro di questa fine e poi abbiamo davanti la battaglia per far sopravvivere la democrazia rappresentativa. Ci sono grandi provocazioni dai nostri nazional populisti di casa che propongono quell’idea strampalata del rapporto fra potere pubblico e consenso, quell’idea strampalata delle istituzioni che ci fa correre il rischio di lasciare un popolo senza un paese. Alle prossime elezioni si fronteggeranno due forze: chi vuole distruggere l’Europa e chi vuole cambiarla per migliorarla, chi vuole un nuovo progetto europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome