Pd, Martina a Piazza Grande a Roma: “Dobbiamo restare uniti”

"I primi di febbraio ci saranno le primarie e dopo il Forum di fine ottobre a Milano partirà il percorso che ci porterà all'appuntamento dei gazebo"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Maurizio Martina

ROMA (LaPresse) – Pd, Martina a Piazza Grande a Roma: “Dobbiamo restare uniti”. “I primi di febbraio ci saranno le primarie e dopo il Forum di fine ottobre a Milano partirà il percorso che ci porterà all’appuntamento dei gazebo”. Così il segretario Pd Maurizio Martina a Piazza Grande, la convention organizzata da Nicola Zingaretti all’Ex Dogana a Roma.

Pd, le dichiarazioni di Martina alla convention organizzata da Zingaretti

“La nostra idea non è la distruzione dell’Europa e dell’euro che hanno in testa Di Maio e Salvini – spiega poi -. Io penso che la strategia sia chiara: vogliono usare l’Italia per far saltare l’euro, per fare saltare l’Europa, per fare saltare l’unico progetto di pace e di coesione che abbiamo e che va sicuramente cambiato, migliorato, ma che noi non possiamo abbandonare”.

“Giocano con questo tema perché vogliono soffiare sul fuoco delle paure anziché risolverle. Succede anche in questi giorni, guardate il caso di Lodi, di questi bambini discriminati nelle mense scolastiche. Anche lì le persone vengono utilizzate per fare propaganda. Io penso che ci sia una battaglia fuori di noi da condurre ed ecco perché sono qui a chiedere a queste persone di ricordarsi che il nostro avversario sta fuori di noi, è questa destra pericolosa e noi dobbiamo unirci e aprirci”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome