ROMA – Emozionata? “Sì, certo è una bella giornata”. Così Elly Schlein arrivando al Monk, a Roma, per l’iniziativa ‘Parte da Noi’ organizzata per lanciare la sua candidatura alla segreteria del Pd. La deputata ed ex vicepresidente della regione Emilia Romagna non parlerà dal palco. Due sgabelli e un leggio sono stati preparati al centro della sala, con le sedie disposte in modo circolare. Pochi i volti noti sin qui presenti: ci sono la poirtavoce della conferenza delle donne Cecilia D’Elia, Arturo Scotto, voce di Art.1, l’ex Governatore del Lazio Piero Badaloni.
“Abbiamo preferito metterci in cerchio. Vi ringrazio per essere venuti qui così numerosi. E’ una bella giornata, grazie, perché sono stati giorni difficili per me e avevo proprio bisogno di vedervi, di stare insieme e di mandare un abbraccio forte alla mia famiglia, a mia sorella e voglio ringraziarli per la forza che mi trasmettono”. Così la deputata Pd Elly Schlein, commuovendosi, nel corso dell’evento ‘Parte da Noi’ in corso al Monk, a Roma.
“Abbiamo pensato di iniziare questa giornata insieme con alcune testimonianze di impegno dalla base, da dentro e fuori il Pd, testimonianze di chi vuole portare avanti giustizia sociale e giustizia climatica”. Così la deputata Pd Elly Schlein nel corso dell’evento ‘Parte da Noi’ in corso al Monk, a Roma. Prima a intervenire Giulia Pelucchi, presidente del municipio 8 di Milano. “Ha 32 anni, è del Pd e vuole un nuovo Pd”, ha detto Schlein. “Nessuno mi ha mai cooptato, sono sempre stata libera – ha detto lei – le correnti escludono la partecipazione, abbiamo scritto il programma più progressista della storia ma non siamo stati credibili, perché abbiamo fatto tutto e il contrario di tutto”.
(LaPresse)