Pd, sondaggio Emg: Zingaretti in testa con 38%, Minniti 28%, Martina 15%

Secondo il sondaggio, il partito di Renzi arriverebbe al 12%

Foto LaPresse - Andrea Panegrossi in foto Nicola Zingaretti

Roma (LaPresse) – Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, condotto da Serena Bortone su Raitre, Nicola Zingaretti è in testa alle preferenze degli intenzionati a partecipare alle primarie con il 38%, secondo Minniti con il 28%, in terza posizione Martina con il 15%. Seguono Richetti con l’8%, Damiano con il 5%, Boccia con il 4%, Dario Corallo è al 2%. Se Renzi fondasse un nuovo partito raccoglierebbe il 12% delle preferenze degli elettori. In particolare sarebbe votato dal 47% degli elettori del Pd.

Il dato statistico indica che il 70% degli italiani è preoccupato per la nostra economia. Per il 35% degli italiani la priorità è abbassare il debito pubblico

Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, condotto da Serena Bortone su Raitre, alla domanda “secondo lei quale dovrebbe essere la priorità del governo?”, il 35% degli italiani ha fornito come risposta il debito pubblico. Per il 20% invece gli interventi urgenti sono quota 100 e il superamento della Legge Fornero. Il reddito di cittadinanza viene data come risposta dal 16%, Flat Tax dal 12%, pensione di cittadinanza dal 10%, pace fiscale dal 3%. Infine il 70% degli italiani è preoccupato per la nostra economia. Timori che investono il 90% degli elettori del Pd, il 61% degli elettori della Lega e il 56% di chi ha votato Movimento cinque stelle.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome