Pescara, sequestrati profumi contraffatti al mercato

Si rafforzano le attività disposte dal Comando Provinciale di Pescara in materia di controllo economico del territorio e contrasto ai traffici illeciti in genere, anche presso i mercati rionali

PESCARA – Pescara, sequestrati profumi contraffatti al mercato. Si rafforzano le attività disposte dal Comando Provinciale di Pescara in materia di controllo economico del territorio e contrasto ai traffici illeciti in genere, anche presso i mercati rionali. Nello specifico, presso il mercato settimanale che si svolge il lunedì in via Pepe, i militari del nucleo di polizia economico-finanziaria di Pescara, nel corso di controlli mirati, hanno individuato un venditore ambulante, di nazionalità macedone, intento alla vendita di profumi di note griffe (Paco Rabanne, Hugo Boss, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, Dior, Yves Saint Laurent, Lancome, Versace, Chanel) verificati contraffatti.

I prodotti, a seguito di successive analisi tecniche, sono risultati di ‘ottima fattura’, pressoché identici all’originale per quanto riguarda la riproduzione del marchio, il packaging e la fragranza. L’attività criminosa è stata immediatamente interrotta con il sequestro di un centinaio di profumi e la denuncia alla locale A.G. del responsabile, per i reati di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione, che prevedono, nel complesso, la reclusione fino a otto anni e multe fino a ventimila euro. La merce, immessa sul mercato, avrebbe reso oltre 5mila euro.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome