Piaggio firma una linea di credito da 250 milioni con un pool banche

La linea di credito è articolata da una tranche revolving per un importo di 187,5 milioni di euro

Roberto Colaninno (Foto Marco Bucco - LaPresse)

Milano (LaPresse) – Piaggio ha sottoscritto una linea di credito da 250 milioni di euro con durata quinquennale con un pool di banche. E’ composto da Bank of America Merrill Lynch, Banca Nazionale del Lavoro, Hsbc, Banca Imi, Ing Bank, Mediobanca e Unicredit (tutte in qualità di mandated lead arranger e bookrunner). Lo annuncia una nota.

L’operazione, spiega il comunicato, è finalizzata principalmente a rifinanziare la linea revolving da 175 milioni di euro in scadenza nel luglio 2018 e il term loan di 25 milioni – in scadenza nel luglio 2019 -, concessi dallo stesso pool di banche. La linea di credito è articolata da una tranche revolving per un importo di 187,5 milioni di euro. E da una tranche term loan amortizing per un importo di 62,5 milioni. I termini economici della linea di credito risultano migliorativi rispetto alle linee di credito rifinanziate. Oltre alla riduzione del costo dell’indebitamento, la nuova linea di credito consentirà di migliorare il profilo qualitativo del debito finanziario di Piaggio. Incrementerà la flessibilità finanziaria e la vita media residua che raggiunge circa i 5 anni.

In precedenza l’accordo con Foton International

Il presidente e a.d. di Piaggio, Roberto Colaninno, e il vice presidente di Foton Motor Group e presidente di Foton International, Chang Rui, hanno sottoscritto il contratto definitivo per lo sviluppo e la realizzazione di una nuova gamma di veicoli commerciali leggeri a quattro ruote. Così come previsto dall’accordo preliminare sottoscritto a Pechino a settembre 2017. Lo annuncia una nota. Entro i prossimi due mesi verranno definiti gli allegati tecnici.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome