ROVERETO – Una tranquilla serata nel pittoresco Parco Nikolajevka di Rovereto, in Trentino, si è trasformata in una scena di orrore sabato sera, quando una donna 60enne è stata brutalmente aggredita da uno straniero senza fissa dimora, noto alle forze dell’ordine, perdendo la vita a causa della gravità delle percosse subite.
L’incidente è avvenuto intorno alle 22,30 e fin da subito sono stati mobilitati i carabinieri, che sono giunti sul luogo coordinati dalla Procura di Rovereto. Le cause di questa terribile aggressione non sono ancora chiare, e le autorità stanno attualmente conducendo approfonditi accertamenti per far luce su quanto accaduto.
L’aggressione è stata segnalata dagli inquilini del vicino condominio Europa, i quali hanno udito le grida della vittima e, spaventati dalla scena, hanno assistito impotenti al vile attacco. La donna è stata trovata a terra con i pantaloni abbassati e l’aggressore, un uomo di circa 40 anni già noto alle forze dell’ordine, era sopra di lei, e la colpiva ripetutamente in viso. Nonostante gli sforzi della comunità e l’arrivo tempestivo delle forze dell’ordine, la vittima non è riuscita a sopravvivere alle ferite riportate nell’aggressione e si è spenta poco dopo essere stata trasportata in ospedale. Il presunto responsabile è stato arrestato poco dopo il tragico evento, quando è stato individuato dai carabinieri nella vicina via Maioliche. Attualmente, l’uomo è in custodia per omicidio, e le autorità stanno raccogliendo ulteriori prove per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e determinare il movente di questo atto di violenza estrema. La donna è morta in ospedale.