Un duo chitarristico inedito per una serata all’insegna del jazz. Pietro Condorelli si esibirà insieme a Marco Laurenza all’Hide Speakeasy Cocktail Bar in via Mazzocchi 20, Caserta, domenica 14 aprile a partire dalle 19 e 30. I due musicisti condurranno il pubblico nella loro Clandestine Jam Session, in un locale ispirato agli anni del proibizionismo in America.
Pietro Condorelli
Pietro Condorelli, docente di chitarra jazz presso il conservatorio San Pietro a Majella di Napoli dal 2000, ha collaborato con importanti esponenti del jazz internazionale come Jerry Bergonzi, Lee Konitz, Franco Cerri, Giulio Capiozzo, Gary Bartz, George Cables, Jimmy Woode, Fabrizio Bosso, Charles Tolliver, Bob Mover, Steve La Spina segnalandosi come uno dei migliori chitarristi jazz italiani. Ha collaborato stabilmente, dal 1994 al 1996 con il noto gruppo di jazz e progressive rock degli Area. Nel 1997 ha vinto il referendum della critica “Top jazz” (Musica Jazz) come miglior nuovo talento. Tra gli album pubblicati, da ricordare ‘Guitar Style Journey‘ (1996), ‘On my browser‘ (1998), ‘Quasimodo‘ (2000), ‘Easy‘ (2005), ‘Visions‘ (2022) e ‘Native Language‘ (2024).
Marco Laurenza
Marco Laurenza si è diplomato all’Università della Musica di Roma, dove ha studiato con grandi artisti come il chitarrista Fabio Zeppetella e il bassista Massimo Moriconi, diplomandosi nel 1998. Nel 1998 ha frequentato i seminari della Berklee college of music di Boston presso l’Umbria Jazz Festival. Nel 2000 ottiene il diploma di specializzazione presso l’accademia musicale romana Percentomusica. Dal 1995 svolge l’attività didattica sia privatamente che presso accademie musicali. Ha affiancato in tour artisti pop come Bobby Solo, Adriano Pappalardo e Rita Forte e ha collaborato in ambito jazz con artisti come Jerry Popolo, Lello Petrarca, Michele Di Martino, Mimmo Langella, Marco De Tilla, Lello Somma, Albo Bassi e tanti altri.