MILANO – “Dobbiamo dare fiducia alle mamme, ai papà, ai figli, che anche se lavorano tendono a risparmiare perché hanno un’incertezza sul futuro dell’economia, del Paese e vedono la Germania che rallenta. Per fare questo abbiamo un piano alloggi per le giovani coppie o per i giovani che vogliono andare a vivere da soli: 500mila nuovi alloggi da ristrutturare”. Lo dice il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, in un video pubblicato sui suoi canali social, commentando i dati di oggi dell’Istat sulla crescita. “Alloggi abbandonati che l’Inail e Cassa depositi e prestiti potranno ristrutturare”, spiega.
I segnali positivi
Il dato sull’occupazione “è incoraggiante, perché abbiamo +15mila posti tra le donne e la disoccupazione giovanile è scesa al 28%, non succedeva dal 2011. Ma su questo bisogna fare ancora tanto, io non mi accontento e dobbiamo portare avanti altre riforme. Certo, sulla crescita dobbiamo fare molto di più”. Così il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, in un video pubblicato sui suoi canali social, commentando i dati di oggi dell’Istat. Il decreto Dignità e tutti gli interventi che hanno fatto in materia di lavoro stanno portando i frutti. Le riforme del M5S stanno portando frutto per gli italiani che cercano lavoro”
LaPresse
Pil, Di Maio: “Un piano per i giovani, 500mila alloggi da ristrutturare”
"Dobbiamo dare fiducia alle mamme, ai papà, ai figli, che anche se lavorano tendono a risparmiare perché hanno un'incertezza sul futuro dell'economia, del Paese e vedono la Germania che rallenta.