Pizzarotti ringrazia Sanchez per aver accolto la nave Aquarius

LaPresse -Elisa Contini

MILANO (LaPresse)Aquarius. Grazie a Sanchez per il gesto umano e di pura civiltà. Se l’Unione Europea resterà a guardare le prove di forza dei governi nazionali, avremo un problema da qui in poi. Superiamo l’attuale politica migratoria trasferendo le competenze ad organismi Ue. Sia per il salvataggio che per la redistribuzione dei migranti nei territori europei. Perché finora l’Ue si è dimostrata lontana e debole”. Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

“Non cavalchiamo informazioni errate come ‘Malta non ne vuole’ o ‘gli altri facciano la loro parte’ – ha aggiunto Pizzarotti – serve che l’Europa faccia la regia, ma ognuno deve fare la sua parte. Magari avendo il coraggio di dirlo senza ritrattare, anche al proprio schieramento partitico, perché delle vite devono valere sempre di più rispetto ad punto percentuale di gradimento elettorale”.

Intanto, Salvini è giunto a Palazzo Chigi per una riunione col Presidente Conte

ROMA (LaPresse) – Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è arrivato a Palazzo Chigi per la riunione sull’emergenza immigrazione con il premier Giuseppe Conte. Partecipano anche l’altro vicepremier, Luigi Di Maio, il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli, quello della Difesa Elisabetta Trenta, oltre che le autorità competenti come la Capitaneria di Porto e il Capo di Stato Maggiore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome