Ponte Morandi, Genova ricorda le vittime: alle 21 fiaccolate, domani la commemorazione

Genova tre anni dopo il crollo del ponte Morandi ricorda le 43 vittime e lo fa con una serie di appuntamenti e commemorazioni al via da questa sera.

Foto LaPresse - Marco Alpozzi

GENOVA– Genova tre anni dopo il crollo del ponte Morandi ricorda le 43 vittime e lo fa con una serie di appuntamenti e commemorazioni al via da questa sera. Saranno 3 le fiaccolate che attraverseranno il ponente città a partire dalle 21 per poi raggiungere il ‘ponte delle ratelle’, la passerella sul Polcevera dove in questi 3 anni si sono riuniti ogni 14 del mese i residenti e più in generale i genovesi per rendere omaggio a chi ha perso la vita nel crollo del 14 agosto 2018. I partecipanti alle fiaccolate di questa sera partiranno da piazza Masnata, dal ponte di Cornigliano e dal Castello Foltzer per congiungersi sulla passerella sul Polcevera che verrà intitolata “14 agosto 2018” in memoria delle vittime. Al termine raggiungeranno la “Radura della Memoria” dove a cura del Gast – Gruppo Arquatese Astrofili, saranno posizionati alcuni telescopi per osservare il cielo. Sempre nell’ambito delle iniziative messe in campo dal comune insieme al comitato dei parenti delle vittime, domani mattina si terrà il momento commemorativo ufficiale, alla presenza delle autorità. Non sarà presente il premier Draghi, in rappresentanza del governo ci saranno invece i ministri Enrico Giovannini e Marta Cartabia.

In mattinata dalle 9.45, tra via Fillak e l’intersezione di via Campi, si terrà l’avvio dei lavori per la demolizione degli edifici del futuro Memoriale; alle 10.15 alla Radura della Memoria la commemorazione e il minuto di silenzio.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome