Nella giornata di lunedì, personale della Polizia di Stato e della Polizia Locale ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Ponticelli.
Gli agenti del Commissariato Ponticelli, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania e di personale della Polizia Locale, hanno identificato complessivamente 45 persone, controllati 30 veicoli, di cui 4 sequestrati amministrativamente e contestate 22 violazioni del Codice della Strada. Infine, due persone sono state denunciate per guida senza patente, essendo stata la predetta violazione reiterata nel biennio.
Acerra, Pomigliano D’Arco e Casalnuovo: controlli della Polizia di Stato
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio ad Acerra, Pomigliano D’Arco e Casalnuovo.
In particolare, personale del Commissariato di Acerra, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha identificato 125 persone, di cui 25 con precedenti di polizia, controllato 80 veicoli e contestate due violazioni del Codice della Strada.
Corso Garibaldi: arrestato un uomo trovato in possesso di droga
Nella scorsa serata, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e ricettazione un 32enne napoletano con precedenti di polizia.
I Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in corso Garibaldi, hanno notato un’auto con a bordo un uomo che, alla loro vista, ha accelerato la marcia per eludere il controllo in direzione di piazza Carlo III, nonostante gli fosse stato intimato l’alt polizia.
I poliziotti lo hanno tempestivamente raggiunto e bloccato, trovandolo in possesso di 1.500 euro, 2 telefoni cellulari e, ben occultati all’interno dell’autovettura, 4 involucri di cocaina. Ancora, l’uomo è stato trovato in possesso di una carta di identità e di una tessera sanitaria intestate ad una terza persona, di cui l’indagato non ha saputo fornire giustificazioni in merito al possesso.
Secondigliano: controlli della Polizia di Stato, della Polizia Locale e dell’Asl Na1
Nella scorsa mattinata, personale della Polizia di Stato, della Polizia Locale e dell’Asl Na1 ha eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio a Secondigliano.
Gli agenti del Commissariato Secondigliano, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Campania e con l’ausilio del Servizio Autonomo della Polizia Locale- Unità Operativa Secondigliano-, hanno controllato 74 persone, di cui 21 con precedenti di polizia, 42 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo, e contestate 4 violazioni del Codice della Strada.
Nel corso del medesimo servizio, con il supporto degli operatori del Centro Servizio Veterinario dell’Asl Na1, sono state controllate 12 attività commerciali i cui titolari sono stati sanzionati amministrativamente per occupazione abusiva di suolo pubblico, mancanza di S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività), mancata differenziazione dei rifiuti, esposizione di totem pubblicitario non autorizzato e per violazione dei requisiti di igiene e sanità, sequestrando, altresì, 50 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione.