ROMA – La Polizia Postale di Trieste e Pordenone e i Carabinieri di Azzano Decimo (Pn) hanno individuato e denunciato l’autore di atti di revenge porn commesso ai danni di una giovane ventenne. La ragazza si è presentata alla stazione dei Carabinieri spiegando che il suo fidanzato aveva ricevuto delle immagini risalenti ad alcuni mesi fa – prima dell’inizio dell’attuale relazione – dove era ritratta mentre consumava dei rapporti sessuali.
L’invio delle immagini, scattate senza il consenso della giovane, è avvenuto tramite un account creato appositamente su Instagram.
Il Pubblico Ministero Carmelo Barbaro della Procura della Repubblica di Pordenone, dopo aver acquisito la notizia di reato e i primi accertamenti svolti dall’Arma dei Carabinieri, ha disposto la perquisizione personale, locale e dei dispositivi informatici a carico del presunto autore del reato. L’attività, portata a termine dagli esperti della Polizia Postale di Trieste e Pordenone, ha condotto al sequestro del cellulare dell’indagato dove sono state rinvenute le foto incriminante nonché l’account Instagram utilizzato per il loro invio.
(LaPresse)