Possibile ritorno di Porro su Rai2

Il conduttore, adesso al timone di Matrix, potrebbe condurre un programma in prima serata

Nicola Porro potrebbe tornare in Rai
Nicola Porro potrebbe tornare in Rai

MILANO Nei corridoi della Rai si vocifera un presto ritorno del giornalista Nicola Porro, vicedirettore de “Il Giornale” esperto di economia e finanza presso la sede di viale Mazzini. Ad oggi impegnato nella conduzione di “Matrix”, su Canale 5, Porro potrebbe lasciare il timone del programma per ritornare alla casa televisiva d’esordio.

Nicola Porro verso la Rai

La trattativa è ancora in corso ma pare che sia molto vicina alla chiusura: Nicola Porro potrebbe ritornare in Rai. Secondo indiscrezioni ci sarebbe stata un’offerta lavorativa davvero importante per il vicedirettore de “Il Giornale”: un lauto stipendio e un impegno televisivo della durata di tre anni per una prima serata settimanale su Rai 2. Oltre alla conduzione televisiva nel contratto sarebbe previsto anche un impegno radiofonico sulla medesima emittente.

L’incontro con i dirigenti di viale Mazzini

Il conduttore avrebbe infatti incontrato i dirigenti di viale Mazzini per le trattative. A sostenere tali ipotesi anche il fatto che Porro non avrebbe ancora firmato la trattativa con Mediaset che gli avrebbe proposto il rinnovo della conduzione a Matrix. Nel caso in cui l’ipotesi dovesse divenire realtà nelle prossime ore, al suo posto ci sarebbe già l’ipotesi di un sostituto: Gianluca Nuzzi che, dunque, lascerebbe Quarto Grado. Porro ha iniziato il proprio cammino televisivo proprio sulle reti Rai conducendo Prima Pagina su Rai Radio 3 oltre alle varie collaborazioni giornalistiche: Il Foglio e Corriere Economia – con la sua rubrica Visi Pallidi. L’esordio a Mediaset, invece, c’è stato con i programmi Re Mida e Quadrante economico. Poi il passaggio a La 7 dal 2011 al 2013 dove ha condotto, insieme a Luca Telese, il programma In Onda. Nel 2016, di nuovo in Rai, dopo due mesi alla conduzione di Virus Il contagio delle idee, passa a quella di Matrix nella quale è attualmente impegnato per due volte a settimana in seconda serata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome