Pranzo natalizio a Buckingham Palace, sorrisi di circostanza per Meghan

L'appuntamento non ha cancellato le antipatie con gli altri reali

LONDRA – Incontro faccia a faccia e sorrisi di circostanza tra Meghan Markle e Kate Middleton: l’incontro è avvenuto in occasione del ricevimento natalizio a Buckingham Palace. Dopo gli ultimi screzi tra le due congiunte ‘reali’ i toni sembrano essersi distesi. Ma solo in apparenza. Kate e Meghan sono tutte un sorriso. Che però non raggiunge gli occhi. Gli angoli della bocca alzati, ma tesi, sembrano soltanto di circostanza. Un pranzo quello della famiglia reale in apparenza allegro, ma che si rivela pieno di tensione.

Il saluto della regina prima delle vacanze di Natale: il piccolo George non apprezza il ricevimento

L’arrivo in auto di Kate e del marito William d’Inghilterra la dice lunga. A parlare è il faccino assente del principino George che accanto alla sorellina Charlotte non sembra apprezzare la festa. La duchessa di Cambridge è radiosa, un sorriso a 36 denti per la stampa e gli invitati. Che però non sembra del tutto sincero. La principessina Charlotte saluta allegra i fotoreporter che li attendono. George rimane invece impassibile, lo sguardo perso nel vuoto.

Sorriso a denti stretti tra Meghan e Kate, la calma prima e dopo la tempesta

Forse lo spirito natalizio è riuscito a riconciliare Meghan e Kate. O forse è stata la presenza forte della Regina Elisabetta II. Accanto al marito Harry d’Inghilterra la duchessa del Sussex sorride come se ne andasse della sua stessa vita. Cosa che in un certo senso non è troppo lontana dal vero. Le voci di corridoio (che a Buckingham Palace non mancano di certo) vogliono la famiglia reale inglese intenzionata ad ‘addomesticare’ Meghan. Secondo i reali sarebbero troppe le forzature al protocollo che la ‘duchessa selvaggia’ vorrebbe imporre ai sangue blu di Windsor. E le antipatie che si sarebbe attirata, tra i sudditi come tra i nobili, la vedono costretta a dei larghi, forzati sorrisi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome