Calcio, i dati della FIFA: “La finale dei Mondiali 2018 seguita da più di 1 miliardo di persone”

La finale della Coppa del Mondo 2018 fra Francia e Croazia "vista in diretta da circa 1,12 miliardi di persone in tutto il Mondo"

Foto LaPresse - Fabio Ferrari

PARIGI (Francia) (LaPresse/AFP) – Calcio, i dati della FIFA: “La finale dei Mondiali 2018 seguita da più di 1 miliardo di persone”. La finale della Coppa del Mondo 2018 fra Francia e Croazia “vista in diretta da circa 1,12 miliardi di persone in tutto il Mondo”. Lo ha annunciato la FIFA in un comunicato, aggiungendo che più della metà degli abitanti del pianeta hanno seguito gli ultimi Mondiali. “Un totale di 3.576 miliardi di persone ha seguito la competizione”, ha dichiarato la FIFA riportando i dati della finale che si è giocata qualche mese fa e che ha visto oltre un miliardo di persone attaccate alla tv.

“Il numero di persone che hanno guardato almeno un minuto (dei Mondiali, ndr) sulla propria TV di casa è stato di 3.262 miliardi, mentre circa 309.7 milioni di persone non hanno guardato la trasmissione a casa, ma hanno seguito le partite sui maxi schermi negli spazi pubblici o nei bar e ristoranti”, ha riferito ancora la FIFA. La finale vinta dalla Francia per 4-2 sulla Croazia lo scorso 15 luglio seguita da 884.37 milioni in tv, mentre 231.82 milioni l’hanno seguita all’esterno o su piattaforme digitali. Infine, la FIFA ha detto che il pubblico medio in diretta è stato di 191 milioni di persone per le 64 partite della 21esima Coppa del Mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome