Precipita un aereo militare a Trapani: morto il pilota originario di Caserta

Caccia eurofighter (Cristiano Laruffa / LaPresse)

TRAPANI – E’ stato recuperato il corpo del pilota del caccia Eurofighter precipitato in località Locogrande, nei pressi di Marsala che rientrava da una missione di addestramento. Si tratta del capotano Fabio Antonio Altruda, 33 anni, originario di Caserta.

L’esperienza

Uomo esperto, dal marzo dello scorso anno Altruda era in forza al 37mo Stormo di Trapani con all’attivo centinaia di ore di volo. Molte le missioni effettuate anche in operazioni extra frontiera in attività di air policing Nato. Da accertare i motivi della disgrazia avvenuta a pochi chilometri a nord di Marsala poco prima che l’aereo atterrasse.

Il cordoglio

Immediato il cordoglio da parte del ministro della Difesa Guido Crosetto in una nota: “Desidero esprimere a nome della Difesa e mio personale i sentimenti del più profondo cordoglio ai familiari del capitano pilota Fabio Antonio Altruda, tragicamente scomparso nella giornata di ieri. Con grande dolore – si legge – ho appreso della ferale notizia. Oggi tutta la Difesa si stringe in un ideale abbraccio alla famiglia e agli affetti più cari del capitano Altruda, con la promessa che non saranno lasciati mai soli Ho espresso al generale Luca Goretti, capo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare, le mie più sentite condoglianze per la grave perdita”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome