REGNO UNITO – Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Chelsea, che supera 2-1 in trasferta il Brighton nella gara valida per la 17/a giornata di Premier League e rinforza il quarto posto salendo a quota 37 punti.
Il Chelsea di Sarri supera il Brighton
Pedro sblocca il risultato al 17′, Hazard raddoppia poco dopo la mezz’ora. Nella ripresa March accorcia le distanze al 21′, ma i padroni di casa non riescono ad acciuffare il pareggio. I ‘blues’ allungano così a +3 sull’Arsenal, battuto a sorpresa 3-2 dal Southampton, in coda alla classifica.
L’Arsenal scivola contro il Southampton
La doppietta di Ings nel primo tempo trascina i ‘Saints’, ma i Gunners rispondono a loro volta con la doppietta di Mkhitaryan. Di Austin il gol vittoria a cinque minuti dalla fine che permette al Southampton di salire a 12 punti e uscire dalla zona retrocessione.
Liverpool capolista, asfaltato il Manchester Utd di Mourinho
Il Liverpool supera 3-1 il Manchester United nel big match della 17/a giornata di Premier League e torna in testa alla classifica, scavalcando il Manchester City e portandosi a 45 punti, a più uno sui Citizens. Dopo il botta e risposta nel primo tempo con le reti di Manè al 24′ e di Lingard al 33′, nella ripresa è Shaqiri, subentrato a venti minuti dalla fine, a decidere il match con una doppietta al 28′ e al 35′.
Tegola per il Tottenham, appendicite per Eric Dier
Il Tottenham perde Eric Dier. Il nazionale inglese, assente nel match di campionato vinto sabato dai londinesi contro il Burnley, tornerà solo nel 2019 dopo essersi sottoposto a un’operazione di appendicite. Lo comunicano gli Spurs in una nota, spiegando che il giocatore “inizierà un periodo di recupero e dovrebbe tornare ad allenarsi con il resto del gruppo a gennaio”.
(Lapresse)