PRATO – Ha rischiato il linciaggio un prete del Pratese quando è stato scoperto da alcune persone in un’auto con una bimba di dieci anni. A ‘salvarlo’ solo l’arresto, messo a segno dalle forze dell’ordine quando sono giunte sul posto. Una vera e propria colluttazione quella che è nata, con i cittadini imbestialiti alla vista de sacerdote appartato con la piccola nell’area di sosta alle spalle di un supermercato. Saranno adesso gli inquirenti a far luce sui fatti: il prelato è stato messo in manette in flagranza di reato.
L’allarme lanciato da un vicino
L’episodio sarebbe accaduto intorno alle 22:30 di lunedì scorso. Con il buio il prete si sarebbe appartato con la bambina alle spalle di un supermercato, in un’area di sosta. Nel giungere sul posto designato, è stato però notato da una persona che, allarmata dalla cosa, ha chiamato anche gli altri residenti della zona e si è avvicinato alla macchina del prelato. Una volta raggiunta la vettura, il ‘gruppo’ avrebbe aperto lo sportello e fatto uscire la piccola. Ne sarebbe nata poi una colluttazione dove il prete avrebbe seriamente rischiato il linciaggio. A ‘metterlo in salvo’ le forze dell’ordine giunte sul posto, che lo hanno ammanettato e portato poi in caserma. Dovranno adesso far luce sui fatti, e capire cosa l’uomo avesse intenzione di fare.
Sul posto anche un ambulanza: ferite alcune persone
La violenta colluttazione scaturita dall’ira dei residenti contro il prete, ha causato il ferimento, in maniera molto lieve di alcune persone coinvolte. Sul posto è arrivata anche un’ambulanza, con i sanitari del 118 che hanno prestato le cure ai feriti. Stando alle prime informazioni la piccola di dieci anni trovata in auto con il sacerdote, sarebbe già da tempo seguita dai servizi sociali. Dopo l’accaduto per lei è stato disposto un sostegno psicologico.