MILANO (AWE/LaPresse) – Prime Day dimostra di essere un’importante opportunità di crescita per molte piccole e medie imprese che vendono su Amazon. Durante l’evento del 2017, migliaia di Pmi hanno generato vendite per oltre 40.000 euro ciascuna. Esse hanno permesso di far crescere le loro attività, creare nuovi posti di lavoro – oltre 900.000 nel mondo, 10.000 in Italia, e investire sul territorio. L’evento del 2018, invece proporrà il 50% in più delle Offerte del Giorno. Oltre un milione di promozioni a livello globale in esclusiva per i clienti Amazon Prime. E’ iniziato alle ore 12:00 del 16 luglio ed i clienti potranno approfittare delle offerte delle piccole e medie imprese che vendono su Amazon.
Amazon prime e le sue vendite da record mondiale
Oltre 10 mila imprese italiane vendono su Amazon e più di un terzo esportano i loro prodotti soprattutto in Europa e alcune anche in tutto il mondo: nel 2017 queste aziende hanno raggiunto la cifra record di vendite all’estero di oltre 350 milioni di euro. “Prime Day aiuta le Pmi a raggiungere oltre 100 milioni di clienti iscritti ad Amazon in tutto il mondo e offre l’opportunità per le più piccole imprese di vendere proprio accanto ai più grandi marchi”, ha affermato Francois Saugier, VP Eu Seller Services di Amazon. “I clienti Prime hanno ordinato più di 40 milioni di articoli da piccole e medie imprese durante il Prime Day 2017, consentendo a quegli imprenditori di avere ancor più successo”.