‘I dieci comandamenti’ su Rai3 con storie d’amore e dedizione

Nuovo appuntamento con 'I dieci comandamenti' di Domenico Iannacone. In onda infatti domani, martedì 17 luglio, a mezzanotte su Rai3. La puntata dal titolo 'La cura' ci porta all’interno di due storie di dedizione e amore assoluto verso qualcuno e verso qualcosa

Foto Damiano Guberti/LaPresse

MILANO (LaPresse) – Diecicomandamenti su Rai3 con storie d’amore e dedizione. Nuovo appuntamento con ‘I dieci comandamenti’ di Domenico Iannacone. In onda infatti domani, martedì 17 luglio, a mezzanotte su Rai3. La puntata dal titolo ‘La cura’ ci porta all’interno di due storie di dedizione e amore assoluto verso qualcuno e verso qualcosa.

Diecicomandamenti, si parla di un 53enne affetto da sindrome di Down

Pierpaolo, un uomo di 53 anni, affetto da sindrome di Down, ha deciso di prendersi cura della mamma, malata di Alzheimer, ribaltando il concetto di protezione e cura. A ruoli invertiti, Pierpaolo accompagna per mano la madre a tessere i ricordi di una vita che sfugge.

Ma anche di Antonio, che ha salvato un pezzo della sua Sicilia

La storia di Antonio Presti, invece, è un viaggio nella bellezza in ‘direzione ostinata e contraria’ in cui angoli di splendore strappati all’abbandono vengono restituiti alla terra. Antonio ha scelto di andare controcorrente per salvare un pezzo della sua Sicilia. Amante dell’arte, mecenate, ha richiamato a sé i più grandi artisti internazionali per lasciare un segno tangibile di bellezza lottando contro lo scetticismo e difendendosi da minacce e intimidazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome