Al via il progetto “457 Stupinigi” con la mostra della Fiat 500

La passerella sarà avviata da Mirella Rovatti, volto storico scelto da Fiat per il primo lancio della 500

Massimo Viegi / LaPresse

TORINO (LaPresse) – Il progetto ‘457 Stupinigi’ – dedicato alla vera sede natia della Fiat 500 – marcherà il suo debutto pubblico Sabato 9 Giugno a Parco Valentino con la propria natura di ‘Experience’. Valorizzando in maniera trasversale tutte le grandi firme che hanno generato la leggenda della Fiat 500, al punto da essere un vero e proprio salone fuori dal tempo dell’iconica utilitaria italiana.

Un salone ultra-temporale che approderà in Piazza Bodoni a Torino Sabato 9 Giugno intorno alle ore 17

Il tutto dopo una parata con partenza dalla Palazzina di Stupinigi. Lì, il 18 Ottobre 1955 venne decisa la produzione della Fiat 500. Oggi è di casa il progetto dedicato ‘457 Stupinigi Experience’.

Ad aprire la sfilata la variante più particolare, prodotta in soli due esemplari, per la prima volta pubblicamente su strada insieme: la Zanzara 500 progettata da Ercole Spada.

L’esemplare rosso sarà condotto da Spada in persona. Oggi membro del comitato onorario di Parco Valentino. Mentre al volante dell’esemplare verde troveremo Claudio Mattioli, membro del comitato onorario delle 457 Stupinigi Experience. Le due Zanzare saranno così le bandiere che uniranno simbolicamente il progetto dedicato alla sede natia della 500 con Parco Valentino.

Ma a Stupinigi ci sarà una persona speciale a dare il via alla passerella

Sarà Mirella Rovatti in persona, il volto femminile scelto da FIAT nel 1957 per il lancio della 500. Lei darà il via alla 457 Stupinigi Parade Experience. Si unirà così al progetto targato Ruzza Torino, dedicato alla vera sede natia della mitica utilitaria italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome