Alla Prova del Cuoco saranno gli struffoli i protagonisti del ‘Duello’

Nella puntata di domani saranno preparati il polpettone di carne alle noci, la frittura di gamberi e calamari e il panettone gastronomico

ROMA – Una puntata all’insegna del Natale e delle idee da suggerire per gustare deliziose novità gastronomiche. E’ quella della ‘Prova del Cuoco’ in programma domani. La trasmissione televisiva condotta dalla bellissima Elisa Isoardi, con la partecipazione di Ivan Bacchi, andrà in onda su RaiUno a partire dalle 11:30. I protagonisti del ‘Duello’ saranno gli struffoli, il dolce partenopeo tipico del periodo natalizio.

Spazio alle noci

La puntata si aprirà parlando di noci, con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni, che preparerà un gustoso polpettone di carne alle noci. Con lui ci sarà l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa da Parma, che svelerà tutte le proprietà di questo eccellente frutto.

Il “Duello all’italiana”

A mezzogiorno si svolgerà il “Duello all’italiana”. A fronteggiarsi saranno gli chef Antonio Paolino di Salerno e Gregori Nalon di Venezia. Si sfideranno nella rivisitazione del dolce natalizio tipico della tradizione napoletana: gli struffoli.

Frittura di calamari e gamberi e panettone gastronomico

Per la rubrica “Cucina mia” lo chef romano Fabio Campoli preparerà una dorata e croccante frittura di calamari e gamberi. Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo veronese Renato Bosco, che realizzerà un maestoso e saporito panettone gastronomico. Infine l’ultima manche per i nuovi protagonisti della “Prova del Cuoco”: i concorrenti Antonella Verbicaro da Potenza e Claudio Gennai da Livorno se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Emanuele Vallini da Livorno e Franco Marino da Salerno. A giudicarli saranno lo chef stellato Anthony Genovese, la giornalista gastronomica Francesca Mezzadri e, in qualità di ‘giurato per un giorno’, il giornalista, scrittore e conduttore televisivo Guido Barlozzetti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome