Prova da big. Adesso manca l’ultimo acuto

A questo punto per Insigne e compagni c’è ancora uno scoglio da superare: i Reds. La trasferta inglese però vede il Napoli poter giocare non solo per la vittoria e il pareggio.

Foto Cafaro/LaPresse Napoli

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Napoli batte la Stella Rossa e si conferma in testa al girone di Champions League. Peccato però che da Parigi non siano arrivate le notizie che tutti ci attendevamo. Il Psg l’ha spuntata sul Liverpool e adesso è tutto ancora possibile. Nell’ultima giornata gli azzurri saranno di scena in casa del Liverpool, mentre il Psg farà visita a una Stella Rossa in teoria ancora in corsa per l’Europa League.

A questo punto per Insigne e compagni c’è ancora uno scoglio da superare: i Reds. La trasferta inglese però vede il Napoli poter giocare non solo per la vittoria e il pareggio. Infatti anche con una sconfitta di misura, ma segnando almeno un gol, gli azzurri otterrebbero il pass per gli ottavi di finale. Qualcosa di complicato da conquistare al momento del sorteggio, ma al tempo stesso assolutamente meritato per quanto fatto vedere dalla squadra di Ancelotti finora in Champions.

A questo punto però c’è anche un po’ di amaro in bocca perché oggi il Napoli avrebbe potuto già strappare la qualificazione. Ieri sera si è vista la forza della Stella Rossa: una discreta squadra ma nulla più. E allora il pareggio di Belgrado fa certamente male. Due punti persi che gridano vendetta e che obbligano gli azzurri a giocarsi tutto negli ultimi novanta minuti. Così come c’è grande rammarico per il pareggio in extremis subito al Parco dei Principi contro il Psg. Altri due punti pesantissimi persi.

Ma questo Napoli ha dimostrato di poter stare tranquillamente tra le grandi in Europa. Nonostante l’urna tutt’altro che benevola. Hamsik e soci devono superare l’ultimo ostacolo. Centrare la qualificazione in casa del Liverpool. I Reds hanno un unico risultato a disposizione: la vittoria. Per 1-0 o con almeno due gol di scarto. Servirà il miglior Napoli per centrare la qualificazione. Ma questa squadra ha dimostrato di potersela giocare contro qualsiasi avversaria. Noi ci crediamo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome