Prysmian, accordo per cabalaggio parco eolico offshore in Francia

Prysmian ha siglato una "letter of award" con Pgl (Provence Grand Large), parco eolico offshore galleggiante situato nel sud della Francia, parte di Edf Renewables, per lo sviluppo di un sistema in cavo sottomarino "chiavi in mano".

MILANO – Prysmian ha siglato una “letter of award” con Pgl (Provence Grand Large), parco eolico offshore galleggiante situato nel sud della Francia, parte di Edf Renewables, per lo sviluppo di un sistema in cavo sottomarino “chiavi in mano”. Il contratto, la cui finalizzazione è prevista per l’estate 2019, ha un valore di circa 30 milioni di euro. Prysmian fornirà un sistema che prevede 3 chilometri di cavi sottomarini dinamici inter-array e 19 chilometri di cavi export per un totale di 22 chilometri, oltre a cavi terrestri per una rotta di 9 chilometri. Tutti i cavi sottomarini saranno prodotti nei centri di eccellenza Prysmian Group di Drammen (Norvegia) e Vilanova (Spagna). I cavi terrestri saranno invece realizzati presso lo stabilimento di Gron (Francia). Lo segnala una nota della società.

Il vanto

“È il primo esempio al mondo di un sistema completo di monitoraggio permanente per un parco eolico offshore”, afferma Roberto Candela, ceo di Prysmian Electronics. “Il nostro sistema, progettato in stretta collaborazione e secondo le precise specifiche del cliente, consente non solo di monitorare continuamente il sistema di trasmissione, ma anche che il sistema sia esercito in conformità con i parametri prescritti”, spiega il manager.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome