Ragusa, la Guardia di finanza sequestra oltre 6,2 tonnellate di hashish: 3 arresti

Erano trasportate in una imbarcazione a vela di oltre 12 metri

Operazione della Guardia di Finanza

RAGUSA – Una task force congiunta della guardia di finanza, coordinata dal Servizio centrale investigativo criminalità organizzata, ha effettuato il sequestro di 6,2 tonnellate di hashish. Trasportate in una imbarcazione a vela di oltre 12 metri, intercettata in transito nelle acque internazionali al largo delle coste siciliane. Sono stati quindi tratti in arresto i 3 membri dell’equipaggio, tutti cittadini spagnoli, che trasportavano le tonnellate di hashish. L’operazione si inquadra in una più ampia e strutturata attività di collaborazione internazionale. Tra le autorità francesi, quelle spagnole, la direzione centrale per i servizi antidroga italiana ed anche la guardia di finanza.


Nella mattinata di oggi, alle 10, presso la Sala polifunzionale del comando provinciale di Ragusa, in Piazza Libertà 6, si terrà quindi una conferenza stampa. Per illustrare i dettagli dell’operazione, alla presenza del procuratore della Repubblica Fabio D’Anna.

Poco tempo fa arrestato un corriere della droga a Ragusa, in auto con 75 kg di marijuana e hashish

La polizia di Ragusa ha arrestato un uomo nato a Vittoria (RG), classe 1984, per il trasporto di 71 kg di marijuana e 5,5 di hashish. Su disposizione del questore di Ragusa, considerati i furti notturni ai danni di aziende del territorio di Vittoria, la Squadra volanti ha implementato i controlli su strada con posti di blocco. Mentre le pattuglie della Squadra mobile effettuano servizi in borghese. Durante un servizio notturno una volante che stava effettuando un controllo sulla strada statale 514 ha notato un’auto proveniente da Catania a forte velocità e ha intimato l’alt.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome