MILANO (LaPresse) -Rai, ancora grandi ascolti per Alberto Angela e il suo ‘Ulisse – il piacere della scoperta’ in prima serata su Rai1. La seconda puntata dedicata a Cleopatra, una delle figure femminili più affascinanti della storia, ha conquistato 3 milioni 487 mila spettatori e il 17.4. Grande seguito anche sui social: con oltre 90mila interazioni (+ 10% vs scorsa settimana) Ulisse è il programma più commentato dell’intera giornata, al primo posto dei TT Italia per tutta la durata della trasmissione. A seguire, bene anche ‘Petrolio’, il programma di Duilio Giammaria ha registrato 921mila telespettatori con il 9.7.
‘Cleopatra’ conquista la Rai
Nella prima serata di Rai2 sono stati proposti due episodi della serie americana N.C.I.S. Los Angeles che hanno realizzato rispettivamente 1 milione 50mila spettatori e il 4,8 e 887 mila spettatori e il 4% di share. Ottimo esordio su Rai3 per Antonio Albanese: la prima puntata della serie ‘i Topi’ è stata seguita da una media di 1 milione 745 mila spettatori e il 7.9 di share. Subito dopo ‘Un giorno in Pretura’ ha ottenuto il 5.3 di share, con 635 mila spettatori. In evidenza nel daytime del sabato di Rai1 Unomattina in Famiglia, che nella prima parte ha raccolto 1 milione 516 mila spettatori per uno share del 21.7. ‘Linea Verde Life’ è stato seguito da 2 milioni 333 mila spettatori e uno share del 16.6. Per ‘Lineablu’ si sono collegati 2 milioni 423 mila spettatori con uno share del 14.9.
Da segnalare ‘Italia si!’, il programma di Marco Liorni, che nella seconda parte è stato visto da 1 milione 691 mila spettatori con uno share del 12.9. Nel preserale sempre su Rai ‘L’Eredità’ ha ottenuto 3 milioni 670 mila spettatori e il 20.7 di share e nell’access prime time ‘I soliti ignoti- il ritorno’ ha registrato 4 milioni 312 mila telespettatori e il 20% di share. Bene nell’access di Rai3 anche il ritorno de Le parole della settimana: il programma di Massimo Gramellini ha registrato un ascolto medio di 1 milione 529 mila spettatori con uno share del 7,2. Il Gruppo Rai si aggiudica il prime time con 8 milioni 127 mila spettatori e il 37.3 di share e l’intera giornata con 3 milioni 487 mila telespettatori, share del 33.6.