ROMA (LaPresse) – Rai, FI: “L’asse Lega-M5S crea danni gravissimi a Paese”. “Altro che asse tra Pd e Forza Italia sulla Rai. L’unico asse di cui siamo profondamente rammaricati è quello che si è creato in violazione della volontà popolare. E nello specifico in violazione dello spirito della legge sulla Rai, tra Lega e Cinquestelle.”
Una nota di Forza Italia
Così in una nota congiunta delle capigruppo di Forza Italia di Camera e Senato, Mariastella Gelmini e Anna Maria Bernini.” È un asse che al governo sta provocando gravissimi danni al Paese con il decreto dignità che metterà in ginocchio migliaia di imprese e porterà al licenziamento di decine di migliaia di lavoratori, con il blocco delle grandi opere e la pessima gestione dell’Ilva – aggiungono – Forza Italia è sempre stata ed è sempre disponibile al confronto. E anche sulla Rai sarà disponibile a confrontarsi sul metodo e sui profili più adatti a ricoprire la carica di presidente”.
Rai, le dichiarazioni di Gelmini e Bernini
“Forza Italia nasce per cambiare il Paese ma non è con le violazioni delle regole democratiche o con le imposizioni e le forzature che si realizza il cambiamento. A guidare la nostra azione sono unicamente la lealtà e l’adesione totale al programma che gli italiani hanno votato il 4 marzo: quello è il cambiamento, non certo questa brutta copia che è al governo” concludono Gelmini e Bernini.