Roma – Torna su Rai Gulp dall’11 gennaio “Sport Stories”, il programma che racconta le tante discipline dello sport giovanile con le voci dei giovani protagonisti. Ogni venerdì, alle 16.25 saranno accesi i riflettori sui giovani campioni dello sport italiano (in replica il martedì, sempre alle 16.25) di discipline sportive estive e invernali. Protagonista della prima puntata è Francesco Faraglia, atleta di pallanuoto della A.S. Roma Nuoto. Francesco, 17 anni, vive a Roma e ha partecipato nel 2018 alle finali nazionali Under 17, alle finali nazionali Under 20, ai playoff di serie A2 (con promozione in serie A1) e al campionato mondiale con la nazionale Under 18.
Telecamere accese sulle emozioni e sulle tecniche, sui gesti atletici e sui desideri, sulle fatiche. E sui pensieri di una generazione che sta affrontando la sua sfida più affascinante: “crescere”. Il programma, che si avvale del patrocinio del C.O.N.I. e la collaborazione delle Federazioni Sportive Italiane, è stato pensato e realizzato per rispondere alle aspettative e alle aspirazioni del pubblico di Rai Gulp. E presenta i giovani atleti lasciando a loro la parola, per il racconto delle discipline praticate.
I racconti nel programma di tanti giovani promesse dello sport
Un docu-reality dal linguaggio fresco e ricco di grafica, con rimandi alla riconoscibile iconografia dei principali social network. Cinque “Stories” per ogni puntata che affrontano le diverse facce dello sport: il talento, la sfida, la passione, il gesto e il sacrificio. A questi si aggiunge una sesta “parola”, diversa per ciascun protagonista. Che diventerà un valore extra e che sarà rilanciato sul sito web e sui social network di Rai Gulp.
La prima stagione del format originale Rai ha ottenuto due riconoscimenti importanti: il “Premio Arco di Traiano 2018-StregArti” a Benevento e il Premio “Daniele Radaelli Sport e Solidarity”, assegnato dal quotidiano “La Gazzetta dello Sport” durante lo “Sport Movies&Tv 2018 – 36° Milano International Ficts Fest”. “Sport Stories” – che ha ottenuto il patrocinio del CONI – è l’unico programma tv che presenta le storie vere dei giovani atleti. Ragazzi e ragazze tra 13 e 17 anni che hanno scelto di mettersi in gioco per la passione verso una disciplina sportiva. Conciliando gare e allenamenti con le esigenze della scuola, della famiglia, delle amicizie. I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp , Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it.
(LaPresse)