Rai Italia, Arbore e Moavero ospiti della prima puntata di ‘Italia con voi’

arà un video messaggio di saluto agli italiani all’estero del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella ad aprire la prima puntata de L’Italia con Voi.

Foto Stefano Colarieti/LaPresse
Milano, 5 ott. (LaPresse) – Sarà un video messaggio di saluto agli italiani all’estero del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella ad aprire la prima puntata de L’Italia con Voi. Questo in onda lunedì 8 ottobre su Rai Italia il canale internazionale della Rai, diffuso nelle Americhe, in Africa, Asia e Australia. L’Italia Con Voi è il nuovo programma ideato e prodotto da Rai Italia per gli italiani nel mondo. Cioè i veri protagonisti della trasmissione, per raccontare le loro storie e affrontare i temi e gli argomenti che li riguardano. Raccogliendo e arricchendo l’eredità di ‘Community-L’Altra Italia’. Condotto da Monica Marangoni e con la partecipazione di Stefano Palatresi al pianoforte e di Gianni Ippoliti nelle vesti di Dante Alighieri, in onda tutti i pomeriggi su Rai Italia dal lunedì al venerdì. Inoltre per la prima volta disponibile nel mondo anche in streaming su Rai Play. Il programma propone una formula originale e rinnovata con un’ora e mezzo ricca di ospiti e servizi dal mondo e dall‘Italia.

dunque

Nella prima puntata, oltre a ospitare il video messaggio del Capo dello Stato, vedrà protagonisti in studio due ospiti di eccezione: Renzo Arbore e il Ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi. In collegamento da Milano Piero Bassetti, da sempre impegnato a promuovere la presenza e i valori italiani nel mondo. Questo proporrà poi ai telespettatori la sua rubrica Made by Italics mentre Lucia Muscari, vicequestore della Direzione Centrale Polizia Criminale, racconterà l’impegno italiano nella collaborazione internazionale anticrimine. Nella puntata di lunedì le telecamere de L’Italia con Voi saranno inoltre prima a Melbourne dove Gianni Formica, emigrato in Australia nel 1985, dirige la sala di un grande caffè-pasticceria. Poi a Boston per conoscere una famiglia di emigrati italiani che delizia gli americani con prodotti e piatti tipici della cucina toscana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome