ROMA – “Fiorello e RaiPlay. Per la prima volta una piattaforma digitale in Italia sta offrendo e ha offerto uno show digitale. È la prima volta che accade. Di questo dovremmo essere particolarmente fieri. L’evento Fiorello ha suscitato l’interesse del mercato pubblicitario ed è un’iniziativa che si ripaga interamente con gli introiti pubblicitari”. Lo ha detto l’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini, nel corso dell’audizione di fronte alla commissione di Vigilanza, rispondendo alle domande dei parlamentari. “In più- ha aggiunto – è una produzione, al di là dell’artista e del suo talento, totalmente interna. L’obiettivo è quello di avvicinare quel target di pubblico che non conosceva la piattaforma e da questo punto di vista i risultati sono più che soddisfacente. Quindi alfabetismo digitale. A noi interessava far conoscere RaiPlay”, ha aggiunto.
LaPresse
Rai, Salini: “L’Evento con Fiorello si ripaga interamente con gli introiti delle pubblicità”
"Fiorello e RaiPlay. Per la prima volta una piattaforma digitale in Italia sta offrendo e ha offerto uno show digitale. È la prima volta che accade".