Rai1, ‘La Prima Volta’ con Cristina Parodi racconta 3 percorsi di vita

I protagonisti delle storie di questa puntata hanno una cosa in comune: aver fissato e raggiunto un obiettivo importante per la propria vita

Cristina Parodi (Foto LaPresse - Mourad Balti Touati)

MILANO – Oggi, alle 17.35, Cristina Parodi torna su Rai 1 con un altro appuntamento de ‘La Prima Volta’. Si parla di tre esperienze differenti, tre percorsi di vita che lasceranno il segno nei cuori dei telespettatori. I protagonisti delle storie di questa puntata hanno una cosa in comune: aver fissato e raggiunto un obiettivo importante per la propria vita. Come Federico Bassani, 23enne di Marcellina, in provincia di Roma. Cieco dall’età di 5 anni, a causa di un tumore, Federico oggi è un campione di nuoto paraolimpico.

E’ cresciuto ascoltando le grandi imprese del campione mondiale di nuoto Massimiliano Rosolino e sarà proprio con lui che Federico avrà una ‘Prima Volta’ da record. Massimiliano Rosolino sarà in studio per raccontare la sfida di questo resiliente ragazzo, ma anche per ricordare con Cristina Parodi le sue più importanti prime volte, i suoi traguardi e le sue conquiste. Rivivrà il primo incontro con la sua maestra di ballo, Natalia Titova, innamorati ormai da 13 anni e parlerà della sua famiglia con video ‘fatti in casa’.

Ci sarà la ‘Prima Volta’ di Elisa, 27 anni di Cesana Torinese e il suo Golden Retriver di nome Brigitta. Insieme per la Prima Volta, hanno percorso 2200 chilometri in bicicletta dalla Val di Susa fino in Sicilia, un po’ per scommessa un po’ per cercare quella tanto sospirata serenità. Infine, un traguardo ambito da molte ragazze in tutto il mondo, diventare una top model, un sogno di tante ma che si è concretizzato per una ragazza di Budrio, Valeria Buldini, vincitrice di uno dei concorsi più prestigiosi, l’Elite Model Look.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome