Rai2, concerto di Capodanno da Vienna col debutto di Christian Thielemann

Il 'Neujahrkonzert' 2019 sarà trasmesso in Eurovisione in oltre 90 Paesi e seguito da 50 milioni di telespettatori in tutto il mondo

Foto LaPresse - Matteo Corner 27/10/2018 Milano,Italia Cronaca Concerto in occasione dei 90 anni della Banda della Polizia di Stato al Teatro alla Scala

Milano – Segna il debutto di Christian Thielemann al concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker l’edizione 2019 del tradizionale appuntamento dal Musikverein di Vienna. Che Rai Cultura propone martedì 1 gennaio alle 13.30 in diretta-differita su Rai2 e in replica alle 21.15 su Rai5. Il ‘Neujahrkonzert’ 2019 sarà trasmesso in Eurovisione in oltre 90 Paesi e seguito da 50 milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Direttore principale della Staatskapelle di Dresda e direttore musicale del Festival di Bayreuth e del Festival di Pasqua di Salisburgo, Thielemann è uno degli interpreti più autorevoli a livello internazionale del repertorio romantico e postromantico tedesco. Ed è ospite regolare dei Wiener Philharmoniker dal 2000. In programma il consueto repertorio di valzer, galop e marce degli Strauss, Johann Strauss padre, Johann Strauss jr, Josef Strauss ed Eduard Strauss. A cui si aggiungono le coreografie firmate da Andrey Kaydanovskiy, con i costumi di Arthur Arbesser, eseguite dal Corpo di ballo della Wiener Staatsoper.

Dieci ballerini si esibiranno nel valzer Künstlerleben (Vita da artista) op. 316 di Johann Strauss jr alla Wiener Staatsoper – che nel 2019 compie 150 anni – e nella ‘Csßrdßs’ dal melodramma Ritter Pßsmßn (Cavaliere Pßsmßn), ancora una volta di Strauss jr, allestita nei prestigiosi ambienti del castello di Grafenegg in Bassa Austria. Regia televisiva a cura di Henning Kasten.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome