Rai3, domani a Tutta salute: stipsi, cervello, intolleranza al latte

Foto Stefano Colarieti / LaPresse Rai 3, puntata di 'Tutta Salute' Nelle foto: Michele Mirabella Photo Stefano Colarieti / LaPresse 07-02-2018 Rai Studies of Saxa Rubra, Roma Entertainment Rai3 broadcast 'Tutta Salute' In the pic: Michele Mirabella

MILANO – Nella puntata di Tutta Salute in onda domani, martedì 15 ottobre alle 11.05 su Rai3, si parlerà di stipsi, uno dei disturbi gastrointestinali più diffusi, che interessa più di 10 milioni di persone, soprattutto donne. Cosa si può fare? Lo dirà Giancarlo Caletti, Professore di Gastroenterologia all’Alma Mater Università di Bologna, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. Quando il nostro intestino non risponde in modo regolare, cosa dobbiamo fare? Lo spiegherà Luca Piretta, Gastroenterologo al Campus Biomedico di Roma.

Nella seconda parte si parlerà del nostro cervello e delle differenze tra uomo e donna. Ospite in studio sarà il professor Piero Barbanti, Primario di Neurologia all’Ospedale Pisana di Roma.

L’intolleranza al latte è un disturbo che sembra interessare almeno il 40% degli italiani. Può essere di origine genetica, e dunque comparire già dall’infanzia, oppure manifestarsi in età adulta. Si farà chiarezza con la dottoressa Mirella Elia, Nutrizionista presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, che sarà ospite in studio di Carlotta Mantovan. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome