Rai3, domani ad Agorà la trattativa tra Roma e Bruxelles

Foto Damiano Guberti / LaPresse in foto Serena Bortone

MILANO – Nella puntata di domani di Agorà, condotta da Serena Bortone, su Rai3 a partire dalle 8, si parlerà della situazione economica italiana. L’Assemblea annuale di Confcommercio fa sapere che il possibile aumento dell’Iva avrebbe effetti negativi e porterebbe a una crisi conclamata. Nel frattempo, il governo studia le contromosse per evitare la procedura di infrazione per debito minacciata dalla Commissione Ue.

Il premier Conte ha escluso manovre correttive

Le due misure cardine di questo esecutivo non saranno toccate: via libera dunque a quota 100 e reddito di cittadinanza. Mentre il vicepremier Di Maio ha assicurato che non ci sarà un aumento dell’Iva. Continua lo scontro tra magistrati e Viminale. Il vicepremier Salvini ha accusato alcuni giudici di contestare le sue decisioni in materia di immigrazione.

La presidente della Corte d’appello di Firenze ha risposto al leader del Carroccio accusandolo di linciaggio contro i giudici. Di questo e altro si parlerà con Fabio Tamburini, direttore Il Sole 24 Ore; Serena Sorrentino, segretaria generale funzione pubblica Cgil; Fabio Martini, La Stampa; Alessandro Sansoni, Culturaidentità; Mariano Bella, Centro Studi Confcommercio; Valter Verini, Partito Democratico; Lucia Borgonzoni, sottosegretario ai Beni culturali – Lega; Silvia Albano, comitato direttivo centrale Anm; Emilio Deleidi, Quattroruote. (LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome