Rai5, domani Elio De Capitani ospite a ‘Save the date’

Il regista Elio De Capitani è l’ospite della nuova puntata di 'Save The Date'. Il programma di Rai Cultura in onda venerdì 2 novembre alle 23.00 su Rai5

LaPresse/Fabio Cimaglia

MILANO (LaPresse) – Rai5, domani Elio De Capitani ospite a ‘Save the date’. Il regista Elio De Capitani è l’ospite della nuova puntata di ‘Save The Date’. Il programma di Rai Cultura in onda venerdì 2 novembre alle 23.00 su Rai5. A lui infatti il compito di introdurre alcuni appuntamenti della settimana culturale italiana, a partire dalla mostra ‘Idoli, Il Potere delle Immagini’. In corso infatti a Venezia alla Fondazione Giancarlo Ligabue, sulla raffigurazione umana nell’era neolitica. Di cui parla anche Inti Ligabue, presidente della Fondazione.

Segue la seconda parte del progetto teatrale ‘Afghanistan: Enduring Freedom’, firmato alla regia dallo stesso De Capitani e da Ferdinando Bruni, sulla storia del complesso rapporto tra l’Occidente e l’Asia Centrale. Per la rubrica Update, gli spettacoli ‘Happy Hour. The Future is Free’ e ‘Quasi Niente’.

Per l’opera lirica, ‘Le Nozze di Figaro’ in corso al Teatro dell’Opera di Roma raccontate dal Direttore Stefano Montanari, dal regista Graham Vick e dal baritono Vito Priante che interpreta Figaro.

Rai5, domani Elio De Capitani ospite a ‘Save the date’

Al Castello di Rivoli, in provincia di Torino, invece, è in corso la mostra ‘Nalini Malani: La rivolta dei morti’, retrospettiva in collaborazione con il Centre Pompidou di Parigi sulla grande artista indiana, curata da Marcella Beccaria. Obietivo anche sul Festival Quartieri dell’Arte con la mostra ‘Reginald Pole, tra Michelangelo e Shakespeare’ che propone opere di Tiziano, Marcello Venusti, Daniele Da Volterra a Bagnoregio, nel viterbese.

Per la danza contemporanea, il nuovo progetto di Collettivo Cinetico di Francesca Pennini, con i due spettacoli ‘Impatiens Noli Tangere’ e ‘How to Destroy your Dance’. Ne parla il coreografo Sharon Fridman. Ma c’è anche ‘Find 36’, Festival Internazionale di Nuova Danza in corso a Cagliari. In chiusura, il libro di John Hemingway ‘Una Strana Tribù. Memorie di famiglia’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome