La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Foggia nei confronti di un 39enne, per rapina e tentata rapina ai danni di una farmacia e di una tabaccheria di Foggia.
I fatti risalgono al mese di settembre, quando l’uomo, già gravato da precedenti di polizia, si sarebbe introdotto, travisato e armato di taglierino, nella farmacia e dopo aver minacciato il personale, avrebbe portato via 900 euro. Appena due giorni dopo, si sarebbe introdotto all’interno della tabaccheria, minacciando i dipendenti con un taglierino, al fine di sottrarre l’incasso ma non sarebbe riuscito a concludere l’azione poiché messo in fuga dai presenti.
La polizia di Stato sta svolgendo ulteriori accertamenti per verificare il possibile collegamento tra il 39enne e altre rapine sul territorio cittadino. Nei confronti del 39enne è stata emessa sentenza di condanna definitiva, poiché ritenuto colpevole di circa trenta episodi di detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti accertati, tra marzo e aprile dell’anno 2015 e per questo motivo è stato eseguito il decreto di carcerazione per l’espiazione della pena di anni 2 di reclusione e mille euro di multa.
(LaPresse)