Recovery, c’è il via libera della Commissione Ue. Draghi: “Ma su alcune questioni marginali la discussione continua”

Franco rassicura sul superbonus per l'edilizia: "Con la prossima manovra verranno stanziate le risorse necessarie"

Foto Riccardo Antimiani/POOL Ansa/LaPresse 19-03-2021 Roma Politica Conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi al termine del Consiglio dei Ministri

ROMA – E’ giunto il tanto atteso via libera della Commissione Ue al Recovery. Si sblocca così l’impasse sul Piano nazionale ripresa e resilienza Green light su capitoli fisco e business environment. E avviene grazie ad una telefonata tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi e, la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen.

Ottimista il premier Mario Draghi che ha garantito alla Von der Leyen “l’impegno dell’Italia sulle riforme”. “Ci sarà il cambio di passo necessario per garantire il rilancio e la crescita del Paese – ha spiegato il l’ex capo della Bce -. Ci sono solo questioni molto marginali su cui la discussione continua”.

Sul superbonus, misura di incentivazione green che vuole rendere più efficienti e più sicure le proprie abitazioni grazie all’effettuazione dei lavori a costo zero, è il ministro dell’Economia, Daniele Franco a rassicurare: “Con la prossima manovra – ha detto –  verranno stanziate le risorse necessarie alla proroga al 2023 del superbonus del 110%”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome