REGGIO CALABRIA – Militari del comando provinciale della guardia di finanza di Reggio Calabria, nel corso di una ordinaria attività di controllo economico-finanziario del territorio d’iniziativa, hanno individuato un’autofficina completamente abusiva. In cui illecitamente il titolare svolgeva l’attività di meccanico. E, successivamente, proceduto al sequestro amministrativo delle attrezzature e delle strumentazioni rinvenute al suo interno.
In particolare, dopo aver effettuato l’accesso nei locali della citata autofficina, sita in zona Gebbione del capoluogo reggino, i militari della compagnia guardia di finanza di Reggio Calabria hanno constatato la completa assenza degli atti autorizzativi. Necessari per l’avvio e l’esercizio dell’attività in questione, in violazione delle norme sulla disciplina dell’attività di autoriparazione.
Al contempo, i finanzieri hanno rilevato che l’esercizio dell’attività fosse totalmente avulso dagli obblighi di iscrizione. Nell’apposito elenco della Camera di Commercio, previsti dalle specifiche normative di settore.
(LaPresse)