Reggio Emilia, botti di notte per la festa di compleanno della figlia: denunciato

Il silenzio della notte nel Comune di Campagnola Emilia (Reggio Emilia) è stato rotto da forti esplosioni che hanno arrecato disturbo alla quiete e al riposo delle persone, che si sono sfogate su Facebook

MILANO – Il silenzio della notte nel Comune di Campagnola Emilia (Reggio Emilia) è stato rotto da forti esplosioni che hanno arrecato disturbo alla quiete e al riposo delle persone, che si sono sfogate su Facebook. Nel gruppo “se sei di Campagnola se” decine sono stati i post di disappunto dei cittadini per quanto accaduto in piena notte. I forti scoppi avvertiti da numerosi cittadini sono state segnalati anche al 112 e i carabinieri del paese hanno avviato le indagini. Gli accertamenti condotti dai militari dell’Arma hanno permesso di appurare che lo ‘spettacolo pirotecnico’ è avvenuto in un locale pubblico e di risalire anche a colui che aveva materialmente eseguito le esplosioni. È stato identificato in un 50enne residente in un Comune della bassa reggiana che, raggiunto dai carabinieri, ha ammesso i fatti ed è stato denunciato. L’uomo ha riferito che, dopo la cena fatta per festeggiare il 18esimo compleanno della figlia, aveva fatto esplodere dei fuochi d’artificio non pensando che avrebbero effettuato forti deflagrazioni.

 I fuochi esplosi sono risultati essere di libera vendita e pertanto regolamento posseduti. Alla luce di quanto accertato, il 50enne è stato denunciato alla procura reggiana in ordine ai reati di disturbo alla quiete e riposo delle persone e esplosioni pericolose, essendo i lanci dei fuochi d’artificio effettuato nelle vicinanze di private abitazioni.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome