Reggio Emilia, fugge dai controlli e aggredisce i carabinieri: arrestato

Prima ha tentato di fuggire, poi, una volta bloccato, ha preso a calci e pugni i due militari

REGGIO EMILIA – Un 39enne nigeriano è finito in manette dopo essere fuggito dai controlli e aver aggredito i carabinieri di Castelnovo Sotto, in provincia di Reggio Emilia. Verso le 11 di sabato mattina, mentre era a bordo di una bicicletta, non si è fermato all’alt di una pattuglia, in via Montegrappa a Gattico. Prima ha tentato di fuggire, poi, una volta bloccato, ha preso a calci e pugni i due militari. Per l’uomo, che con sé aveva un coltello da 20 centimetri e due chiavi inglesi, l’accusa è di resistenza a pubblico ufficiale. Anche di porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.

Arrestate due persone ai domiciliari per spaccio che si danno alla fuga

Sono stati bloccati alla frontiera di Ventimiglia, due richiedenti asilo nigeriani, di 22 e 32 anni. Dopo essere stati arrestati per aver spacciato nei pressi della scuola di Montecchio Emilia, in provincia di Reggio Emilia, si erano dati alla fuga non appena scattato il provvedimento di espulsione. I due intendevano raggiungere la Francia e sono stati fermati al confine grazie all’alert diramato dai carabinieri di Montecchio. Ora si potrà procedere alla loro espulsione. I due erano finiti sotto la lente dei carabinieri di Montecchio Emilia nell’ambito di un indagine avviata per droga.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, avvenuta lo scorso gennaio, sono stati sequestrati due smartphone. In quanto, da una sommaria ispezione, risultavano contenere messaggi riconducibili all’attività di spaccio. Dall’esame dei tabulati i carabinieri erano infatti risaliti a numerosi contatti con diverse persone, assuntori di cocaina, eroina e marjuana. La modalità di spaccio era chiara. Alla chiamata i pusher uscivano dalla struttura che li ospitava con lo stupefacente. Incontrandosi con i clienti in un’area pedonale vicino alla scuola elementare del paese dove avveniva lo scambio. Quindi l’arresto, la notifica del provvedimento di espulsione e la fuga, terminata ieri quando i due a Ventimiglia sono stai arrestati per evasione.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome