Reggio Emilia, mezzo chilo di hashish nella bicicletta: arrestato 24enne

A La Spezia sequestrate 12 tonnellate di tabacco nascoste fra aspirapolveri

Reggio Emilia (LaPresse) – Mezzo chilo di hashish, già diviso in dosi e pronto per la vendita, nascosto nella sacca della bicicletta. Lo hanno scoperto i carabinieri di Reggio Emilia addosso ad uno spacciatore nel corso di un servizio antidroga in via Roma. L’uomo, 24enne profugo marocchino, senza fissa dimora, è stato arrestato mentre spezzava con i denti un frammento di sostanza di colore marrone. Riponendo il restante all’interno di una sacca appesa al manubrio della bicicletta parcheggiata.

A La Spezia sequestrate 12 tonnellate di tabacco nascoste fra aspirapolveri

Dodici tonnellate di tabacco nascoste in una spedizione di 340 aspirapolvere con destinazione Israele. E’ quanto scoperto dai funzionari della Dogana al porto di La Spezia, sottoponendo ai raggi X il container. All’interno, infatti, sono stati trovati solo 50 aspirapolvere e 61 casse da 200 chili ognuna con all’interno foglie di tabacco essiccate e sminuzzate, per un totale di oltre 12 tonnellate.

La merce è stata sottoposta a fermo ed una campionatura di tabacco è stata inviata per le analisi presso il Laboratorio Chimico delle Dogane di Roma. E’ stata eseguita una perquisizione presso la ditta di Marina di Carrara che aveva curato il caricamento del container, appurandone le dirette responsabilità e rinvenendo la documentazione utile per ricostruzione dell’evento. Il tabacco, del valore al dettaglio di quasi 3,5 milioni di euro, su cui gravava un carico fiscale da 3.131.092 euro, è stato sequestrato. Un 41enne è stato denunciato per induzione in falso in atto pubblico e contrabbando di tabacchi lavorati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome