REGGIO EMILIA – Tragedia sul lavoro in mattinata nel Reggiano. Poco prima della 9 un operaio è rimasto coinvolto nell’esplosione di un silos di acetilene, perdendo la vita. È successo nell’ex inceneritore Iren di via Dei Gonzaga a Sesso, nella prima periferia di Reggio Emilia.
Nessun altro lavoratore e rimasto coinvolto nello scoppio
La deflagrazione è avvenuta intorno alle 8,30 mentre erano in corso alcuni lavori intorno all’impianto. Ancora ignote le circostanze che hanno portato all’esplosione. Fortunatamente, comunque, stando ai primi accertamenti nessun altro lavoratore sarebbe rimasto ferito nell’incidente costato la vita all’uomo. Il fortissimo boato nell’area ha immediatamente fatto pensare al peggio, poi la tragica scoperta. Per l’operaio non c’è stato nulla da fare.
In corso accertamenti per verificare le cause
Sul posto sono accorsi subito i sanitari del 118, con automedica e ambulanza, ma per l’addetto non c’è stato nulla da fare. Tempestivo anche l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno subito messo in sicurezza la zona sgomberandola. Sono intervenuti poi anche carabinieri e polizia. La questura locale procederà per i rilievi assieme agli uomini della Scientifica e della medicina del lavoro per chiarire i contorni della tragedia. Nel frattempo sono le forze dell’ordine stanno ascoltando i titolari della fabbrica per provare a scoprirne di più.